Una vacanza a tema padel è un’opportunità unica per gli appassionati che abbiano un gioco di livello medio-avanzato e che desiderano migliorare ancora. Si tratta di un’esperienza che va oltre la semplice vacanza dove si gioca anche a padel, perché è un’avventura sportiva completa dove si vive questo sport in ogni istante della giornata.
Un viaggio padel può garantire molti vantaggi con clinic personalizzate, sessioni di allenamento con coach professionisti e soprattutto delle strutture all’avanguardia.
Entrare in contatto con strutture padel di alto livello
Nel momento in cui si va ad organizzare un viaggio a tema padel, si cerca ovviamente l’opportunità di giocare su campi di ottima qualità, spesso situati in centri sportivi d’élite o in resort dedicati. Queste strutture possiedono campi da gioco indoor e outdoor per giocare con qualsiasi tipo di clima, ma sono anche fornite di aree dedicate all’allenamento, con palestre super accessoriate, piscine e aree relax per il benessere degli atleti. A Frascati, a pochi km da Roma, il Villa Mercede Padel Club rappresenta una di queste strutture di alto livello per il padel.
Il viaggio a tema padel è indicato in particolare nei mesi primaverili ed estivi, per via delle temperature ideali, ma nelle migliori strutture con campi al coperto è possibile concedersi questa esperienza in ogni momento dell’anno. Inoltre, una struttura di livello garantisce delle prestazioni migliori. Un campo all’avanguardia e con una manutenzione accurata permette la massima esperienza di gioco, sia per il rimbalzo che per i movimenti più controllati ed efficienti sulla superfice di gioco.
Apprendere da coach diversi
Alla base di un perfetto viaggio sportivo incentrato sul padel c’è la possibilità di allenarsi con insegnanti di livello internazionale o altamente qualificati. Ciascun istruttore possiede una metodologia diversa e questo fa sì che l’allievo possa apprendere nuove strategie tattiche e tecniche, migliorare le proprie abilità e altri dettagli sui quali solitamente non ci si sofferma.
I giocatori di livello medio-avanzato che vogliano ampliare il loro bagaglio tecnico, avranno il vantaggio di poter imparare tanti stili di gioco, di posizionamento e di colpi, ma anche soffermarsi sull’aspetto mentale con i vari tipi di approccio al match. Con la loro esperienza, i coach professionisti individuano subito i punti deboli dei propri allievi e forniscono dei feedback personalizzati molto preziosi. L’obiettivo di tornare dal viaggio con nuove competenze tecniche e tattiche sarà sicuramente centrato.
Esplorare nuove tecniche e approcci di gioco
Un viaggio è sempre una scoperta e, di conseguenza, un viaggio di padel permette di scoprire nuovi aspetti riguardanti questo sport. Uno dei motivi per cui sempre più appassionati e atleti puntano sul viaggio a tema padel è la possibilità di conoscere delle nuove tecniche e nuovi approcci avanzate di gioco, che magari non hanno mai sperimentate nei propri allenamenti.
Ciò è possibile tramite delle sessioni di gruppo con allenatori diversi e nuovi compagni di squadra e avversari. Guardando e facendo pratica si andrà ad ampliare il proprio repertorio di colpi. Sperimentare inoltre degli ambienti di gioco nuovi e a cui non si è abituati aiuta a migliorare la capacità di adattamento e il livello di prestazione in contesti competitivi.
Incontrare nuovi compagni di gioco e di livello differente
Un altro dei vantaggi principali per un viaggio padel è sicuramente rappresentato dalla chance di confrontarsi con giocatori di altri luoghi o magari nazionalità. Affrontare atleti di livelli diversi e magari più esperti è stimolante e spinge a dare di più per migliorare, imparando anche da chi si ha davanti. La competizione amichevole delle partite mantiene alta la motivazione. Inutile poi sottolineare che questo dà l’opportunità anche di fare amicizie nuove e legarsi a nuove realtà di questo sport.
Vacanza a tema Padel con Clinic: perché scegliere il Villa Mercede Padel Club
Non è semplice trovare tutti i servizi sopra elencati in una sola padel clinic, eppure questo è il caso del Villa Mercede Padel Club. In questa struttura che si trova a Frascati, a due passi da Roma, l’esperienza della padel clinic è curata nei minimi dettagli e offre a chi la sceglie tutto ciò di cui ha bisogno.
Si tratta di un Hotel a 4 stelle che fornisce tutti i migliori servizi.
- alloggio in hotel 4 stelle all inclusive (colazione, pranzo e cena)
- ristorante panoramico La Cucina con Vista;
- palestra Technogym aperta h24;
- SPA con trattamenti benessere, criosauna e beauty;
- spazi business per lavoro e meeting
Anche la struttura padel è delle più avanzate e moderne, e permette clinic in base alla propria preparazione e alle proprie esigenze, con giocatori di livello internazionale come istruttori.
- 6 nuovi campi padel di ultima generazione (4 indoor e 2 outdoor);
- 3 livelli di clinic con diversi optional (Bronze, Silver, Gold)
- allenamenti e lezioni tattiche in aula con coach riconosciuti FITP
- sessioni di Mental Coach e analisi del gioco con Video