Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Come scegliere una buona Padel Clinic: consigli

Tutto ciò che non può mancare nella perfetta padel clinic: gli aspetti da valutare per la scelta

Chi gioca a Padel da diverso tempo ha sicuramente ben chiaro cos’è una padel clinic e quali sono i suoi obiettivi. Se si vuole alzare il livello del proprio gioco è necessario un allenamento di tipo avanzato, sotto la guida di coach esperti, e non basta limitarsi a giocare alcune partite tra amici. La padel clinic nasce dunque proprio per coloro che hanno intenzione di affrontare un percorso intensivo di allenamento e didattica per migliorare nel padel.

Se sei alla tua prima Clinic, potresti avere dei dubbi su quale padel clinic scegliere e quali aspetti valutare per trovre una buona clinic.

Padel Clinic: le componenti fondamentali

Sono diversi i motivi per cui si potrebbe desiderare provare una Padel Clinic, ovvero un allenamento e apprendimento intensivo di più giorni, ma di certo chiunque vorrebbe avere a disposizione una serie di servizi per questa esperienza.

Ore di allenamento e insegnanti

Per una padel clinic che si rispetti è senza subbio necessario un buon numero di ore di gioco e di allenamento in campo: l’ideale, da questo punto di vista, sarebbe fra le 3 e le 6 ore al giorno (molto varia anche in base al numero di giorni della clinic). In effetti, c’è bisogno di tanta pratica per migliorare concretamente su diversi aspetti del gioco sul piano tecnico. L’apprendimento è determinato anche dalla competenza di chi insegna e avere a disposizione degli insegnati Pro Federali è un vantaggio non da poco.

presentazione istruttrice e allievi clinic

Didattica extra campo

L’allenamento non riguarda esclusivamente il campo e ogni padel clinic che si rispetti dovrebbe offrire anche una formazione sul piano teorico. Per chi vuole perfezionare il proprio gioco e le proprie prestazioni, sono molto utili le lezioni di tattica. Da questo punto di vista le analisi video sono uno strumento aggiuntivo importante, permettendo di valutare il proprio gioco con occhio esterno, cogliendo meglio errori e lacune da correggere.

Oltre alla tecnica e alla tattica, per un giocatore è fondamentale disporre di una buona tenuta mentale. Anche sotto questo profilo è possibile allenarsi e migliorare, e una padel clinic completa dovrebbe disporre anche di sessioni di mental coaching.

Strutture di alto livello

Uno degli elementi principali della padel clinic è rappresentato dalle strutture. Per un buon allenamento è necessario poter disporre di numerosi campi da gioco, possibilmente sia indoor che outdoor. I campi indoor sono fondamentali per poter giocare anche in estate nelle ore più calde.

Non ci dimentichiamo poi della palestra e della Spa. La prima permette di lavorare anche sul piano atletico per prepararsi al meglio anche fisicamente e non solo tecnicamente, mentre con la seconda è ottima per le sessioni defaticanti e il recupero. Quando si sceglie una padel clinic non si può non considerare questi servizi.

Pernottamento e allenamento nella stessa struttura

Per sfruttare al meglio i giorni di allenamento intensivo è fondamentale essere concentrati al 100% sul padel. Per questo motivo una padel clinic di livello si distingue per una location che raccolga insieme campi padel, palestra, camere per il pernotto e ristorante.
In questo modo gli spostamenti, lo stress e i tempi morti sono ridotti al minimo e il giocatore può dedicarsi completamente al gioco, all’apprendimento e al recupero fisico.

struttura villa mercede padel e piscina

Padel Clinic: perché scegliere il Villa Mercede Padel Club

Non è semplice trovare tutti i servizi sopra elencati in una sola padel clinic, eppure questo è il caso del Villa Mercede Padel Club. In questa struttura che si trova a Frascati, a due passi da Roma, l’esperienza della padel clinic è curata nei minimi dettagli e offre a chi la sceglie tutto ciò di cui ha bisogno.

Si tratta di un Hotel a 4 stelle che fornisce tutti i migliori servizi.

  • alloggio in hotel 4 stelle all inclusive (colazione, pranzo e cena)
    ristorante panoramico La Cucina con Vista;
    palestra Technogym aperta h24;
    SPA con trattamenti benessere, criosauna e beauty;
    spazi business per lavoro e meeting

Anche la struttura padel è delle più avanzate e moderne, e permette clinic in base alla propria preparazione e alle proprie esigenze, con giocatori di livello internazionale come istruttori.

  • 6 nuovi campi padel di ultima generazione (4 indoor e 2 outdoor);
  • 3 livelli di clinic con diversi optional (Bronze, Silver, Gold)
  • allenamenti e lezioni tattiche in aula con coach riconosciuti FITP
  • sessioni di Mental Coach e analisi del gioco con Video

Scopri di più sulle Clinic del Villa Mercede Padel Club