C’è un’importante novità al Villa Mercede Padel Club, che continua a confermarsi tra i migliori centri di padel in Italia. Il club ha nominato Saverio Palmieri e Gianmarco Toccini come nuovi direttori tecnici dell’Academy. Si tratta di una scelta che punta ad accrescere ancor di più il livello tecnico dell’insegnamento offrendo agli iscritti la possibilità di migliorare sotto la guida di due dei più importanti maestri di padel in Italia.
Scopri di più sulla Padel Academy del Villa Mercede Padel Club
Nuova direzione della Padel Academy: un livello sempre più alto
L’Academy del Villa Mercede Padel Club sta dunque per entrare in una nuova fase di crescita con l’ingresso di Toccini e con il nuovo ruolo di Palmieri, che era già nello staff come coordinatore sin dalla fondazione del Padel Club. I due collaboreranno nella formazione di giocatori di alto livello e nel garantire un supporto tecnico di prim’ordine agli allievi attraverso un programma di allenamento innovativo che combina le migliori pratiche internazionali con un’attenzione individuale per ciascun atleta.
Dal lunedì al giovedì è garantita la presenza costante di almeno uno dei due, che specifichiamo essere atleti di grande prestigio nel mondo del padel, con carriere di successo e una solida esperienza sia a livello nazionale che internazionale. I giocatori dell’Academy potranno quindi approfittare della loro esperienza e dei loro preziosi consigli.
Saverio Palmieri: Palmares
Saverio Palmieri è nato il 21 giugno 1985 a Roma e può dirsi ad oggi uno dei migliori giocatori e allenatori di padel in Italia. Ha raggiunto il 216° posto nel World Padel Tour (WPT) in carriera mostrandosi competitivo anche a livello internazionale. Palmieri ha ottenuto diverse vittorie a livello nazionale, in particolare con il Circolo Canottieri Aniene, con cui ha vinto il Campionato Italiano di Serie A a squadre per cinque anni (2018, 2019, 2020, 2021 e 2023) e la Serie B nel 2022.
Significativi i risultati anche a livello individuale, dato che è stato vice-campione italiano in quattro edizioni consecutive (2015-2018) e semifinalista nei campionati nazionali dal 2018 al 2021.
Da allenatore è stato nominato a guidare la rappresentativa maschile della Nazionale italiana in importanti eventi internazionali come gli European Games del 2023 a Cracovia, gli Europei del 2024 a Cagliari e i Mondiali del 2024 a Doha. Grazie a questa esperienza, è diventato uno dei tecnici più richiesti e rispettati in Italia. Palmieri ha lavorato presso il Circolo Canottieri Aniene dal 2019 al 2021, dimostrando una grande capacità di adattare i suoi metodi di allenamento alle esigenze delle giocatrici. Attualmente allena Chiara Pappacena, numero 66 del ranking FIP.
Inoltre, dal 2020 è anche commentatore tecnico per Sky Sport, dove segue e analizza i tornei Premier Padel.
Gianmarco Toccini: Palmares
Gianmarco Toccini è nato a Frascati il 23 luglio 1980. È stato al primo posto della classifica italiana, dimostrando ampiamente di essere tra i migliori giocatori a livello nazionale. A livello internazionale ha raggiunto invece il 230° posto nel ranking mondiale. Ha fatto parte della Nazionale maggiore e della Nazionale senior e attualmente continua a giocare ad alti livelli.
Con il Circolo Canottieri Aniene è stato Campione Italiano di Serie A a squadre nel 2020, 2021 e 2023, oltre ad aver vinto il titolo di Serie B nel 2022. Anche individualmente ha raggiunto traguardi molto importanti ed è stato vicecampione italiano dal 2015 al 2018, raggiungendo le semifinali nazionali nel 2019 e 2020.
La sua carriera a livello internazionale è altrettanto importante e lo dimostrano le partecipazioni con l’Italia in eventi importanti come gli Europei di Cascais nel 2017, dove ha vinto una medaglia di bronzo con la Nazionale Italiana, e i Mondiali di Marbella nel 2018, dove ha vinto un’altra medaglia di bronzo con la Nazionale Senior. Ha recentemente vinto un’altra medaglia di bronzo agli Europei Senior di Alicante nel 2023.
Padel Academy al Villa Mercede Padel Club
A Frascati la Padel Academy del Villa Mercede Padel Club propone percorsi agonistici e non agonistici per tutti i livelli di gioco e fasce di età. La programmazione e le attività sono personalizzate per raggiungere obiettivi specifici (sportivi, agonistici e atletici) grazie a top coach e strutture all’avanguardia con 6 campi da padel indoor e outdoor e palestra Technogym.
Grazie alla costante presenza di due figure del calibro di Palmieri e Toccini, il Villa Mercede Padel Club si distingue come punto di riferimento per chiunque desideri crescere nel padel, dai principianti agli agonisti. Con i due alla guida, il Villa Mercede Padel Club si posiziona al centro del panorama nazionale, unendo tradizione e innovazione per formare i futuri campioni di questo sport in forte crescita.
Sono ora aperte le iscrizioni per i seguenti corsi:
- Padel Baby (6-8 anni);
- Under 14;
- Under 16;
- Under 18;
- Adulti (con corsi anche di mattina!)
Scopri di più sulla Padel Academy del Villa Mercede Padel Club