Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Cupra Fip tour 2024 fa tappa al Villa Mercede Padel Club

Nella quarta edizione del Cupra Fip Tour si giocherà anche al Villa Mercede Padel Club di Frascati dal 14 al 18 agosto: si prospetta un grande spettacolo all’insegna del padel e del divertimento

Il Cupra FIP Tour rappresenta ormai uno degli eventi più prestigiosi dell’anno per quanto riguarda il padel. Il tour farà il giro dell’Italia anche in questa edizione, con ben 14 weekend e 69 tappe previste, che garantiranno il massimo del divertimento e della competizione. 

Quest’anno il tour farà tappa anche al Villa Mercede di Frascati tra il 14 e il 18 agosto per l’evento FIP RISE VILLA MERCEDE CUP. Sarà un’esperienza speciale all’interno di una location elegante e raffinata, che offre la possibilità di godersi l’evento durante i giorni di Ferragosto immersi in un’atmosfera unica e con tutti i comfort di un 4 stelle come ristorante, piscina, lounge bar, pizzeria e spa.

La storia del Cupra Fip Tour

Oggi il Cupra Fip Tour è uno degli eventi più interessanti per chi ama il padel, portando gioco di alto livello e divertimento in un tour che tocca tutta Italia.

Cupra ha fatto il suo ingresso nel mondo del padel nel 2019. L’azienda si è impegnata direttamente sui campi di gioco collaborando con i club e sponsorizzando tornei locali e amatoriali per sostenere la crescita del padel a livello mondiale.

Con il passare degli anni il tour è diventato una vera e propria certezza in Italia ed è sempre stato sinonimo di spettacolo e divertimento. Nelle passate edizioni tanti campioni di questo sport sono stati protagonisti insieme a grandi nomi dello sport anche fuori dal padel, come Esteban Cambiasso, Demetrio Albertini, Vincent Candela, Luca Marchegiani, Nicola Amoruso dando vita a una serie di esibizioni spettacolari.

Con il crescere della passione per il Padel l’espansione del torneo è stata impressionante (tra il 2021 e il 2022 è stato registrato un aumento del 327% degli spettatori) e si è arrivati a un calendario sempre più ricco, coinvolgendo nelle sue tappe sempre più strutture d’eccellenza proprio quella del Villa Mercede Padel Club con il FIP RISE VILLA MERCEDE CUP.

Il circuito è giunto ora alla sua 4° edizione e coinvolgerà tantissimi giocatori in tutta Italia, aprendo alla partecipazione dei giocatori di terza, quarta e quinta fascia.

FIP RISE VILLA MERCEDE CUP: la tappa al Villa Mercede Padel Club

Un our così prestigioso non può che essere ospitato nelle migliori strutture per il padel, e il Villa Mercede Padel Club è sicuramente l’ambiente ideale. Qui si svolgerà la 59a tappa del torneo fra il 14 e il 18 agosto, il FIP RISE VILLA MERCEDE CUP, per cinque giorni che si preannunciano di puro divertimento e agonismo.

Il format generale di gioco del tour è molto semplice: gironi per poi accedere a un tabellone a eliminazione diretta. Il girone è all’italiana (3 o 4 squadre) e la coppia vincitrice ha accesso al tabellone a eliminazione diretta. Ogni coppia gioca almeno due partite. La modalità di gioco prevede 2 set al 4 (in caso di 3 pari si va al tie-break ai 7). Punto de Oro (Killer Point) sul 40/40. In caso di 2 set pari, si giocherà direttamente un tie-break ai 10 per stabilire la coppia vincitrice.

Il calendario al Villa Mercede Padel Club è molto intenso ed entusiasmante. Si partirà mercoledì 14 agosto con la prima gara delle qualificazioni, mentre giovedì 15 agosto si giocheranno la seconda e la terza. Venerdì 16 ci sarà poi il sorteggio. Sabato 17 agosto sono in programma ottavi e quarti di finale, mentre domenica 18 agosto si chiudono i tornei con semifinali e finale.

struttura villa mercede padel e piscina


Il Grande Padel nel comfort di un 4 stelle

La location del Villa Mercede Padel Club a Frascati non si limita a campi da padel, ma rappresenta un vero e proprio paradiso per chi voglia assistere al padel e non solo. Il Club è all’interno dell’Hotel 4 stelle Villa Mercede e offre tutti i comfort di un elegante hotel con piscina esterna accanto ai campi da padel, Club House con pizzeria e lounge bar e raffinato ristorante con vista su Roma e SPA.

I giorni del Cupra Fip Tour sono l’occasione perfetta per concedersi una piccola vacanza di padel e relax durante i giorni di Ferragosto, soggiornando nelle numerose suite e camere e accedendo a tutti i comfort dell’hotel.


Per assistere al Cupra Fip Tour e vivere la tua vacanza di padel e relax, prenota al Villa Mercede Hotel durante la tappa che si terrà dal 14 al 18 agosto.

PRENOTA ORA